Topi in Casa? Ecco Quando Rivolgersi ad una Ditta Specializzata

Sia che la vostra abitazione si trovi in città che in campagna potete correre il rischio di trovarvi ad affrontare l’invasione dei topi nei vostri spazi casalinghi. La riproduzione di questi roditori avviene in modo rapido e numeroso, sono molto resistenti e riescono a passare attraverso fessure impensabili. Inoltre sono voraci e si adattano facilmente ai diversi ambienti, temperature e alimenti.

Questo li rende ancora più temibili e difficili da fermare, il pericolo è che i topi sono noti per essere veicoli di malattie anche molto gravi. Per questo motivo se ci si accorge di avere un’infestazione di roditori sarà necessario rivolgersi ad esperti che sappiano come catturare un topo in casa.

Come Vengono Cacciati i Topi dagli Specialisti della Derattizzazione?

I metodi per prendere o far fuggire il topo di casa sono diversi e si possono utilizzare anche efficacemente se l’avvistamento del topo è un episodio unico.

Se si ripete nel tempo è meglio il controllo di professionisti per verificare che non abbiano nidificato nelle vicinanze. Vediamo quali sono i metodi fai da te per cacciare i topi d’appartamento.

La vecchia, ma sempre funzionante, trappola a molla con esca al formaggio, spesso funziona ma i topi sono animali furbi e imparano in fretta può accadere che troviate la trappola ancora caricata e il formaggio sparito.

Trappole con Colla o Veleno?

Un altro metodo molto utilizzato è la colla per topi, molto appiccicosa, che va posizionata su dei cartoni o supporti in legno posti lungo il perimetro della stanza o sotto i mobili. Il topo ci passa e resta attaccato lamentandosi fino a che muore.

Bisogna fare attenzione alla colla a cui si possono attaccare anche animali domestici o bambini, ed è molto difficile da togliere sia dal pelo che dalla pelle.
Un terzo metodo sono le esche avvelenate, bustine contenenti alimenti liofilizzati e prodotti che portano alla morte il roditore che lo ingerisce.
Questo metodo veniva utilizzato spesso; ad oggi è assolutamente sconsigliato.

L’impresa di derattizzazione agisce mettendo in sicurezza persone e animali, colpendo sono i ratti che infestano la casa.

Adesivo
Affidandoti agli specialisti delle derattizzazioni avrai un risultato ottimale garantito!

Disinfestazione da Topi con Ultrasuoni

Alcuni dispositivi per la disinfestazione dei topi in casa, utilizzano il sistema degli ultrasuoni. L’emissione di suoni ad alta frequenza infastidiscono i topi che percepiscono dolore e pericolo.

I roditori abbandonano il luogo che ritengono inadatto e privo di sicurezza senza arrecare danno all’ambiente ne pericolo per gli esseri umani che non hanno un udito così sensibile da sentire gli ultrasuoni.

Vedi anche  Emergenza Avvelenamento da Veleno per Topi

Bisogna però essere sicuri di scegliere ultrasuoni alla giusta frequenza altrimenti potrebbero causare disturbi sia agli umani che agli animali domestici. Nel dubbio è sempre meglio rivolgersi ad una ditta specializzata in derattizzazioni risparmiando tempo, denaro e salute.

Quali Sono gli Accorgimenti da Tenere per Prevenire la Presenza di Topi?

Come già detto in precedenza, se la situazione dovesse essere più grave del previsto, l’unica cosa da fare è rivolgersi a specialisti della derattizzazione e disinfestazione, per dire addio definitivamente a questi ospiti non presenti nella lista degli invitati di casa vostra.