Sanificazione Post Mortem Degli Ambienti

La Sanificazione Post Mortem consiste in interventi indispensabili in seguito al ritrovamento di una persona deceduta da alcuni giorni, settimane o mesi. Le operazioni di sanificazione vengono eseguite mediante tecniche all’avanguardia al fine di pulire correttamente gli ambienti.

Puoi affidarti a Eco Derattizzazione per servizi professionali di sanificazione post mortem degli ambienti pubblici e privati: operiamo in tutta Italia per rendere sicuri e salubri gli spazi in cui vivi e lavori! Richiedi ora un preventivo gratuito e risolvi rapidamente il tuo problema.

Sanificazione Post Mortem: In Cosa Consiste?

Sanificazione Ambientale Post Mortem
A seguito di un decesso in casa o in un ambiente pubblico è necessario intervenire con una sanificazione ambientale post mortem per eliminare batteri. germi e virus e ripulire correttamente le superfici.

Dopo aver trovato una persona deceduta è necessario effettuare delle operazioni di pulizia specifiche per scongiurare il rischio di contaminazione degli ambienti da funghi, virus e batteri. Gli interventi di sanificazione possono svolgersi quando una persona viene trovata cadavere dopo alcuni giorni o addirittura mesi.

Il servizio di pulizia post decesso è utile per sanificare anche scene del crimine o aree in cui sono avvenuti gravi incidenti.

In base alle circostanze, la sanificazione post mortem consiste in una pulizia accurata all’interno delle abitazioni al fine di igienizzare tutta l’area eliminando qualsiasi traccia o residuo di liquido corporeo come sangue o altre sostanze biologiche. Quest’ultime vengono smaltite sotto forma di rifiuto speciale e tutte le superfici saranno disinfettate accuratamente.

L’aria viene purificata al fine di rimuovere i cattivi odori e riportare l’ambiente in uno stato ottimale. Affidarsi ad un’azienda specializzata in Sanificazione Post Mortem è la soluzione migliore per ottenere eccellenti risultati e tutelare la propria salute grazie alla disinfezione completa degli ambienti che esclude qualsiasi rischio di contaminazione batterica.

Sanificazione Post Mortem: Come Funziona e Metodi

I casi di persone ritrovate decedute per morte naturale sono molto frequenti: il ritrovamento di un cadavere in stato di decomposizione favorisce la proliferazione di germi e batteri nell’ambiente.

Sanificazione Post Decesso

Affidarsi ad un’azienda specializzata nel servizio di sanificazione post mortem permette di effettuare trattamenti mirati purificando e disinfettando tutte le superfici con dispositivi efficaci di ultima generazione. Il team di esperti è pronto ad intervenire con la massima attenzione per rendere nuovamente vivibili le aree in breve tempo senza creare intralcio o disagio. Grazie alle numerose competenze nel settore dell’igienizzazione è possibile mettere in atto una sanificazione professionale ricorrendo ad uno dei metodi più efficienti a base di perossido di idrogeno.

  • La prima fase dell’intervento consiste nel detergere l’ambiente
  • Nella seconda fase. grazie all’uso di un atomizzatore, viene distribuito il perossido di idrogeno su tutte le superfici senza alcun rischio di danneggiare mobili e complementi d’arredo. Si tratta infatti di un metodo innovativo e sicuro che non rilascia sostanze tossiche né residui nocivi al termine del trattamento.

L’operazione di sanificazione ha una durata di circa 15 minuti, che ovviamente può variare in base alla superficie da trattare, ed assicura il massimo dell’efficacia. Per questo motivo è importante portare a termine il trattamento in tutte quelle aree dove vi è il rischio di contaminazione da virus e batteri come cliniche veterinarie, case private e studi dentistici.

Il metodo del perossido di idrogeno ha un’efficacia del 99,99% contro la carica batterica e saranno sufficienti soltanto alcuni minuti per ottenere risultati ottimali. Inoltre questo sistema non provoca alcun danno alla salute e non rende l’ambiente umido.

Sanificazione Post Mortem: Preventivo Gratuito Ora!

Prima di intraprendere le operazioni di sanificazione, i professionisti del settore valuteranno le condizioni dell’area e il tipo di lavoro che deve essere effettuato.

I nostri team di esperti sono muniti di strumenti moderni e sicuri e indossano dispositivi di protezione durante tutta la durata dell’intervento. Le tecniche di sanificazione Post Mortem sono altrettanto utili nel caso in cui è stato trovato un cadavere in altri contesti come una camera d’albergo o un mezzo di trasporto.

Chiedi ora un preventivo gratuito senza impegno chiamando il nostro numero verde oppure compilando il modulo dei contatti. Ti ricontatteremo fornendoti una soluzione rapida e conveniente, ma soprattutto efficace!

Vedi anche  Derattizzazione Fai da Te