Derattizzazione Fai da Te
Derattizzazione Fai da Te

Fase nr. 1: accorgersi della presenza di topi in casa

Leggi la guida su come riconoscere i segnali d’infestazione in casa e torna a questo articolo.

Casa Infestata dai Topi

Come Procedere?

Una volta appurato che la casa o l’immobile è infestato dai roditori, non resta che comprendere quale sia la portata del problema.

Potrebbe trattarsi di un esemplare solo o di una colonia vera e propria, ragion per cui è importante monitorare i vari ambienti per poter tenere traccia di come la situazione si stia evolvendo.
Nel caso in cui non si tratti di una vera e propria infestazione, ma di un paio di innocui topolini che sono entrati in casa da un qualunque accesso, non dovrebbe essere necessario scomodare una ditta specializzata in derattizzazioni.

trappola meccanica topi
Derattizzazione topi fai da te.

In tal caso potrebbe essere sufficiente utilizzare delle trappole e fare in modo che i topi abbocchino all’amo utilizzando delle esche particolarmente appetibili. Si può optare per la classica trappola a scatto oppure per i collanti ad azione anticoagulante, ma anche per le più moderne trappole elettroniche o per le ancor più estreme esche topicide.

Alcuni di questi rimedi permettono di non attentare alla vita del roditore, nel senso che si limitano ad imprigionarlo senza tuttavia fargli del male, in maniera tale da permetterne la successiva liberazione in uno spazio aperto; le altre, invece, sono letali e se ne consiglia l’uso solo nell’ipotesi in cui nessun’altra trappola abbia sortito l’effetto desiderato.

Le trappole usate per la derattizzazione fai da te non garantiscono comunque che questo problema venga risolto in modo definitivo. Può capitare bensì che dopo la cattura, anche seguito della sanificazione dell’ambiente alla quale consigliamo vivamente di provvedere, i roditori si ripresentino in casa come se nulla fosse. In tal caso si potrebbe provare con gli scacciatopi ad ultrasuoni elettronici, che pur non mettendo a rischio il topo lo infastidiscono al punto tale da favorirne l’allontanamento.

Vedi anche  Topi e Ratti
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874